GESTIONE AFFITTI E LOCAZIONI
Un contratto di affitto o di locazione coinvolge proprietario ed inquilino in un rapporto che può durare anche molti anni, è fondamentale perciò decidere e riportare in modo chiaro tutti gli aspetti che lo regolano. La firma del contratto di locazione è solo l’ultima tappa di questo percorso che, se intrapreso con superficialità, può incidere negativamente sulla qualità del rapporto, anche dal punto di vista economico.
La nostra agenzia si occupa di trovare l’inquilino adatto verificando le sue capacità reddituali e di solvibilità, oltre che della stipula del contratto che deve contenere le disposizioni di Legge e le pattuizioni fra le parti.
Offriamo inoltre un sostegno per quanto riguarda l’attivazione o la voltura delle utenze.
Entro il termine di 30 giorni dalla stipula del contratto di locazione, l’Agenzia Immobiliare procede alla sua registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, in via telematica, versando le eventuali imposte dovute; ci occupiamo anche del versamento dell’imposta di registro per il rinnovo annuale del contratto e di eventuali adempimenti successivi (proroghe, cessioni, risoluzioni anticipate).
Offriamo altresì la possibilità al locatore di stipulare affitti a canone concordato tramite Confedilizia, facendo risparmiare il 25% su IMU ogni anno.